Nonostante i fatti incontestabili, la lobby della telefonia mobile, la politica e i media continuano a negare categoricamente i danni provocati dalle radiazioni della telefonia mobile.
Il 5G è un'altra pietra miliare in una guerra contro l'umanità e la natura ...
Il Coronavirus fa parlare di sé come quasi nessun altro argomento negli ultimi decenni. Quasi tutti ne stanno subendo gli effetti. Se confrontiamo le cifre assolute dei decessi nei singoli Paesi e a livello globale con gli anni precedenti, finora non è stato osservato alcun aumento del numero di decessi. Per questo motivo, non si può fare a meno di chiedersi se dietro a questo allarmismo non ci sia qualcosa di diverso di quanto appare a primo avviso. Kla.TV si è rivolta a diversi esperti indipendenti per poter fare un quadro più completo possibile della situazione attuale grazie a diversi punti di vista. Ecco l’intervista con James Corbett, giornalista investigativo e fondatore e gestore del “The Corbett Report”.
[{$read_more}]
Intervistatore: Siamo lieti di dare il benvenuto a James Corbett di "The Corbett Report" qui dal Giappone. Buongiorno, James.
Corbett: Buongiorno e grazie dell'invito.
Intervistatore: Oggi vogliamo parlare del Coronavirus. In Giappone siete così vicini alla Cina, ci dovrebbe essere il panico di massa, vedete la gente fuggire in montagna quando guardate fuori dalla finestra?
Corbett: Al contrario. Ci si aspetterebbe il panico di massa qui in Giappone, così vicino all'epicentro del fenomeno, quando si vede un paese dopo l'altro imporre il coprifuoco, dichiarare la legge marziale, le quarantene. Ma non è così. Perché sebbene ogni struttura di potere autoritaria tragga vantaggio da tutta l'isteria che si sta verificando, il governo giapponese sta stranamente prendendo una rotta completamente opposta. Sta cercando disperatamente di fingere che i Giochi Olimpici del 2020 a Tokyo si svolgeranno come al solito, con gli spettatori, tutti verranno, sarà fantastico. Perché il governo pensa che tra qualche mese sarà tutto finito? No, ma finché lo fingono, è garantito che non si scateni il panico. Hanno chiuso le scuole, ma del resto qui la vita va avanti normalmente. Penso che nel momento in cui le Olimpiadi saranno ufficialmente rimandate o cancellate, sarà il momento in cui la gente si farà prendere dal panico, proprio come negli altri paesi. Ma ora ci viene detto che non dobbiamo farci prendere dal panico, quindi qui nessuno se ne fa prendere. Sembra quasi un fenomeno psicologico.
Intervistatore: Bene, confrontiamo questo tentativo di evitare il panico con il panico dei paesi occidentali. In un tuo podcast dici di essere sorpreso dal fatto che così tante persone siano così sicure della causa del virus. Sono parecchio stupito dal livello di certezza sul potenziale pericolo che questo virus dovrebbe rappresentare per noi. Alcuni dicono che è la fine del mondo, altri che è un raffreddore, ma in ogni caso viene molto gonfiato. La mia domanda è: chi beneficia di questo livello di allerta e della risposta drastica ad esso o in altre parole: è una crisi di cui non ci si vuole perdere i benefici?
Corbett: Ah, una domanda molto suggestiva, ma giustamente posta, perché tendiamo a prendere letteralmente questa domanda in termini di profitto monetario. E ovviamente c'è molto sul tavolo se si pensa solo alle grandi case farmaceutiche; chiunque arrivi per primo con un vaccino sul mercato farà miliardi e miliardi di dollari. Quindi qui c'è un incentivo finanziario, ma la questione dei benefici si capovolge, perché quello a cui stiamo assistendo è una distruzione controllata dell'economia sotto i nostri occhi. Stiamo entrando nel 1929 e la gente lo sta accettando volentieri, non è solo un crollo della borsa, è causato dall'accettazione volontaria di questi blocchi che stanno accadendo, che stanno paralizzando l'economia globale e che sono il fattore scatenante di ciò che io stesso e molti altri chiediamo da tempo, cioè la fine dello schema Ponzi* che esiste sin dal sistema monetario di Bretton Woods dopo la seconda guerra mondiale. Questo sta sicuramente giungendo al termine. E ciò che lo sostituirà verrà da istituzioni come la Banca dei Regolamenti Internazionali, l'FMI e la Banca Mondiale e come anche le altre istituzioni di Bretton Woods**, che hanno già elaborato accuratamente le proposte delle infrastrutture per il prossimo ordine economico, qualunque esso sia. Credo che qui dobbiamo iniziare se chiediamo chi ne beneficia. È una strana sensazione pensare in questo modo, che ci sono persone che traggono beneficio dal crollo del sistema economico e dal drenaggio di miliardi di dollari di ricchezza fittizia dall'economia, perché si deve guadagnare il denaro sulla via verso l'alto e si deve esercitare il controllo sulla via verso il basso, mentre le banche entrano in gioco e comprano la vera ricchezza del mondo a basso costo. Proprio come ai tempi della “Great Depression”***.
*Schema Ponzi l'immigrato Charles Ponzi ha fregato soldi a migliaia di americani con la prospettiva di rendite da sogno. La sua truffa è diventata il modello per i sistemi di vendita a procacciamento.
**Accordi di Bretton Woods: un sistema monetario internazionale con lo scopo di stimolare l'economia colpita dalla seconda guerra mondiale. Includeva la creazione del FMI e della Banca Mondiale.
***Great Depression = La Grande Depressione, una grave crisi economica mondiale che iniziò nel 1929.
Intervistatore: Sì, credo che la prima reazione di molti sarebbe, beh, l'1% o lo 0,1%, certamente non vogliono che l'economia vada in crisi, e perché dovrebbero deliberatamente causare il crollo? Ma poi si legge di alcuni economisti che dicono che deve crollare in ogni caso. E poi una catastrofe o una pandemia sarà pronta come pretesto, mentre è il sistema stesso che alla fine deve crollare. Cosa diresti a tal proposito?
Corbett: Penso che questo sia l'approccio giusto per analizzare la questione. L'economia così com'è stata impostata è volutamente uno “Schema Ponzi”. E le persone ai vertici di questo sistema ne hanno beneficiato molto nei decenni in cui ha funzionato. Così come ha funzionato con la moneta fiat* che prima andava alle banche, e poi alla fine una piccola parte raggiungeva le masse. E finché sembra andare in salita, nessuno mette in discussione lo “Schema Ponzi”. Ma come per ogni “Schema Ponzi”, a un certo punto diventa matematicamente impossibile mantenerlo, alla fine diventa chiaro, e tutti lo sapevano. E si può dare uno sguardo ad anni di dichiarazioni fatte nell’epoca dopo il crollo Lehman, in cui anche gli economisti mainstream hanno sottolineato:
Il 93% dell'aumento dei mercati azionari tra il 2009 e il 2016 è direttamente riconducibile al denaro che è stato pompato dalla Federal Reserve statunitense. Le banche centrali hanno dettato la realtà economica nell'ultimo decennio. Questo è stato dimostrato. Così come l’FMI e altre istituzioni che sono venute fuori e hanno lanciato un avvertimento: questa è una bolla che prima o poi scoppierà. Quindi questo faceva parte della strategia. L'unica domanda è cosa la farà scattare. Sembra che il Coronavirus sarà usato come detonatore. Questo è particolarmente conveniente per i banchieri che hanno manipolato e creato questa crisi, perché così possono dare la colpa a questo nemico invisibile, che non è nemmeno umano. Il virus sarà incolpato! È stato il virus che ha ucciso l'economia! E interverranno come salvatori, con le soluzioni che hanno già. Vedremo un'azione coordinata dalle banche centrali. Probabilmente saranno coordinate sotto il comando supremo della Banca dei Regolamenti Internazionali. Proprio come i "teorici della cospirazione", in verità, i realisti della cospirazione, hanno avvertito per decenni, anzi generazioni. Ovviamente risalendo al Prof. Carroll Quigley, il quale scrisse in „Tragedy and Hope“ ("Tragedia e speranza") che la Banca dei Regolamenti Internazionali sta diventando quest'istituzione:
Banca Centrale delle Banche Centrali, che coordinerà tutte le banche del mondo. Questo è l'ordine finanziario in cui stiamo entrando. In questo momento può sembrare pazzesco a molte persone. Vi garantisco che, a distanza di qualche anno, sembrerà solo il buon senso di tutti i giorni. "Naturalmente la Banca dei Regolamenti Internazionali ha salvato l'economia. Grazie mille per questo".
*Moneta fiat = non ha il corrispondente valore intrinseco, che è il valore nominale del denaro
Intervistatore: Giusto, a proposito. Lei dice che potrebbero volerci tre anni o potrebbe accadere immediatamente, e non sappiamo se questo sia già il fattore scatenante o se è solo un piccolo passo in questa direzione. Lei ha fatto la seguente forte dichiarazione in una delle sue trasmissioni: può darsi che questa crisi non sia il fattore scatenante, ma quando sarà finita, sarà descritta nel modo seguente: "Guardate come l'hanno gestita bene il governo e i mercati." Voglio dire, se le cose migliorano davvero, diciamo tra qualche mese, e poi si dirà a tutti: "Ok, ora possiamo fidarci del nostro governo, perché guarda come ci hanno tirati fuori da questo pasticcio." E se avranno la nostra fiducia, saremo veramente nei guai.
Corbett: Esatto, soprattutto per quanto riguarda l'attuazione del coprifuoco e della legge marziale, che sarà utilizzata in una certa misura negli Stati Uniti. La Guardia Nazionale sarà in strada, aiuterà nella distribuzione del cibo e farà in modo che durante il coprifuoco tutto fili liscio o almeno il più liscio possibile. E tutti si abbasseranno e lo attraverseranno. E poi tra qualche settimana o mese, o quando sarà che decideranno, sarà annunciato: "Ok, ora abbiamo superato il peggio“ e questa terribile pandemia, che è assolutamente crudele e che si teme come la peste nera... improvvisamente si sentirà l'altro lato.
In altre parole: al momento potremmo p.es. riferire dall'Italia che, secondo alcuni medici, finora ci sono stati solo 2 decessi causati direttamente dal Coronavirus. Le altre sono persone con malattie precedenti la cui condizione è stata aggravata da una presunta infezione da virus. Anche i test per il virus sono discutibili. Immaginate quindi che oggi i media riferiscano così: "Questa è una stagione di raffreddore eccezionalmente brutta in cui le persone con malattie precedenti sono particolarmente suscettibili, quindi prestate molta attenzione." Immaginate che ogni volta che sentite qualcuno nei media del mainstream dire Coronavirus, lo sostituite semplicemente con un "raffreddore grave": "Oggi diecimila persone hanno un raffreddore grave e quindi dobbiamo chiudere l'intera economia globale per combattere questo raffreddore". È una sciocchezza, un'evidente sciocchezza ridicola. Nessuno ci cascherebbe. Ma gli danno solo un nome particolare come "Coronavirus" e la gente ci casca. E poi quando tra qualche settimana queste restrizioni saranno di nuovo revocate, e la maggior parte delle persone starà bene, sì, alcuni sono morti, ma in qualche modo l'abbiamo superata. Allora sembrerà che la legge marziale sia stata davvero utile. Ed è questo che mi preoccupa: questo potrebbe essere un colpo di propaganda per chi vuole indottrinare l'opinione pubblica che questa sia una buona cosa.
Intervistatore: Esattamente. Infine sono curioso di sapere cosa sostituirà questo schema Ponzi, perché ovviamente è necessario introdurre un nuovo sistema. Ha in mente una sorta di scenario distopico del peggiore dei casi, di cosa viene pianificato?
Intervistatore: Giusto, a proposito. Lei dice che potrebbero volerci tre anni o potrebbe accadere immediatamente, e non sappiamo se questo sia già il fattore scatenante o se è solo un piccolo passo in questa direzione. Lei ha fatto la seguente forte dichiarazione in una delle sue trasmissioni: può darsi che questa crisi non sia il fattore scatenante, ma quando sarà finita, sarà descritta nel modo seguente: "Guardate come l'hanno gestita bene il governo e i mercati." Voglio dire, se le cose migliorano davvero, diciamo tra qualche mese, e poi si dirà a tutti: "Ok, ora possiamo fidarci del nostro governo, perché guarda come ci hanno tirati fuori da questo pasticcio." E se avranno la nostra fiducia, saremo veramente nei guai.
Corbett: Esatto, soprattutto per quanto riguarda l'attuazione del coprifuoco e della legge marziale, che sarà utilizzata in una certa misura negli Stati Uniti. La Guardia Nazionale sarà in strada, aiuterà nella distribuzione del cibo e farà in modo che durante il coprifuoco tutto fili liscio o almeno il più liscio possibile. E tutti si abbasseranno e lo attraverseranno. E poi tra qualche settimana o mese, o quando sarà che decideranno, sarà annunciato: "Ok, ora abbiamo superato il peggio“ e questa terribile pandemia, che è assolutamente crudele e che si teme come la peste nera... improvvisamente si sentirà l'altro lato.
In altre parole: al momento potremmo p.es. riferire dall'Italia che, secondo alcuni medici, finora ci sono stati solo 2 decessi causati direttamente dal Coronavirus. Le altre sono persone con malattie precedenti la cui condizione è stata aggravata da una presunta infezione da virus. Anche i test per il virus sono discutibili. Immaginate quindi che oggi i media riferiscano così: "Questa è una stagione di raffreddore eccezionalmente brutta in cui le persone con malattie precedenti sono particolarmente suscettibili, quindi prestate molta attenzione." Immaginate che ogni volta che sentite qualcuno nei media del mainstream dire Coronavirus, lo sostituite semplicemente con un "raffreddore grave": "Oggi diecimila persone hanno un raffreddore grave e quindi dobbiamo chiudere l'intera economia globale per combattere questo raffreddore". È una sciocchezza, un'evidente sciocchezza ridicola. Nessuno ci cascherebbe. Ma gli danno solo un nome particolare come "Coronavirus" e la gente ci casca. E poi quando tra qualche settimana queste restrizioni saranno di nuovo revocate, e la maggior parte delle persone starà bene, sì, alcuni sono morti, ma in qualche modo l'abbiamo superata. Allora sembrerà che la legge marziale sia stata davvero utile. Ed è questo che mi preoccupa: questo potrebbe essere un colpo di propaganda per chi vuole indottrinare l'opinione pubblica che questa sia una buona cosa.
Intervistatore: Esattamente. Infine sono curioso di sapere cosa sostituirà questo schema Ponzi, perché ovviamente è necessario introdurre un nuovo sistema. Ha in mente una sorta di scenario distopico del peggiore dei casi, di cosa viene pianificato?
Corbett: Comprenderà una qualche forma di conversione di valuta, beh, l'era dopo la seconda guerra mondiale doveva funzionare con il dollaro ancorato all'oro, e tutti dovevano fondamentalmente essere ancorati al dollaro in qualche forma. Ovviamente questo è andato in pezzi all'inizio degli anni '70, quando Nixon ha ufficialmente liberato il dollaro dall'ancoraggio all'oro. E da allora è stato essenzialmente un ordine monetario internazionale che si è basato sul petrodollaro, utilizzando i dollari che vengono raccolti dall'Arabia Saudita essenzialmente per il prezzo del petrolio in dollari e tutti gli altri che ne seguono l'esempio, e poi quei dollari che vengono riciclati attraverso il sistema bancario statunitense. Questo è stato essenzialmente il sistema che ha mantenuto il sistema finanziario globale negli ultimi decenni. È chiaro che tutto questo sta giungendo al termine per una serie di motivi. Interessantemente tutto questo si inasprisce proprio in questo momento, perché i mercati petroliferi stanno impazzendo e sul retro di questo Coronavirus si stanno svolgendo delle guerre petrolifere. Tutto questo sta giungendo al termine, quindi quello che verrà dopo sarà un nuovo ordine monetario. E da oltre un decennio alti funzionari di tutti i tipi di banche centrali, tra cui la banca centrale cinese, l'FMI e altri, hanno chiesto una sorta di paniere di valuta gestito a livello internazionale o qualcosa come un diritto speciale di prelievo dell'FMI diventi la base del commercio internazionale. E potrei benissimo immaginare che questo sia il modo per raggiungerlo – insieme ad un milione di altre agende. Non credo che questo sia l'unico modo, ma è uno di quelli in arrivo, sta arrivando un nuovo ordine monetario finanziario. E solo una nota a margine, ora l'OMS mette in guardia sulla cartamoneta "sporca" che usiamo... che sarebbe molto meglio usare le tessere. E ho letto aneddoti di persone che già dicono che i cassieri dei negozi non vogliono più accettare i contanti, secondo il motto: "Usi la sua tessera, non voglio toccarli". Veniamo anche indottrinati, o almeno preparati al fatto che la moneta digitale stia arrivando e che sarà amministrata a livello nazionale e che tutti i nostri dati saranno accessibili, tutto ciò che si spende, in ogni momento: questo è il nuovo ordine in cui stiamo entrando.
Intervistatore: Ok, un'ultima domanda: Lei dice che ci sono altre agende parallele a tutto quello che ha detto ora. Prevede un'espansione dello stato di polizia e un'ulteriore riduzione dei diritti?
Corbett: Sì, assolutamente, questo sta già accadendo, soprattutto con questo tipo di coprifuoco. Anche se tutto questo finirà in un paio di settimane e tutto sarà a posto dopo, l'indottrinamento, il precedente è stato stabilito pubblicamente, che questo sia qualcosa che deve essere fatto di tanto in tanto, che ogni volta che il governo dichiara un'emergenza, tutti i diritti sono cestinati. Essere sospettati, di portare forse potenzialmente questo virus invisibile che ... potresti essere asintomatico, non lo sai, chiunque potrebbe essere sospettato.
Questo va addirittura oltre il concetto di "guerra contro il terrorismo", dove chiunque potrebbe essere un terrorista, quindi dobbiamo sorvegliare tutti. Chiunque potrebbe essere portatore di questa malattia, quindi devi fare tutto quello che ti diciamo, e ti rinchiuderemo letteralmente in casa tua, praticamente ti faremo prigioniero. E la gente sta ancora festeggiando il tutto, perché non credo che abbastanza persone abbiano capito cosa significhi questo veramente a lungo termine e quali incredibili precedenti si stiano creando in questo momento. Questi sono tempi storici che stiamo vivendo, e noi abbiamo una certa influenza sul fatto di permettere che questo accada, se partecipiamo o se combattiamo questa rappresentazione che al momento viene inculcata nell’opinione pubblica.
Non necessario in italiano!
Intervistatore: OK, in questo senso chiudiamo. James Corbett, grazie mille per il suo tempo oggi!
Corbett: Grazie dell'invito!
Moderatore in studio: I prossimi giorni, settimane e mesi mostreranno se e in che misura le valutazioni degli esperti si riveleranno vere.
In ogni caso, come controvoce al panico fatto da politici e media, abbiamo documentato chiaramente lo stato attuale delle conoscenze attraverso questa serie di programmi, e abbiamo così fatto il meglio che potevamo dal punto di vista giornalistico e storico. Restate sintonizzati!
Un'altra nota importante: scaricate sul vostro PC questo e altri video che ritenete importanti su questo tema. In questi tempi di crisi, non si sa per quanto tempo saranno disponibili online.
{$von2}
James Corbett
{$quellen} James Corbett
Coronavirus: cui bono - parte 7 - valutazione di James Corbett
{$broadcast_text_download_section_title_first_line}
{$broadcast_text_download_section_title_second_line}
25.04.2020 | www.kla.tv/16230
Intervistatore: Siamo lieti di dare il benvenuto a James Corbett di "The Corbett Report" qui dal Giappone. Buongiorno, James. Corbett: Buongiorno e grazie dell'invito. Intervistatore: Oggi vogliamo parlare del Coronavirus. In Giappone siete così vicini alla Cina, ci dovrebbe essere il panico di massa, vedete la gente fuggire in montagna quando guardate fuori dalla finestra? Corbett: Al contrario. Ci si aspetterebbe il panico di massa qui in Giappone, così vicino all'epicentro del fenomeno, quando si vede un paese dopo l'altro imporre il coprifuoco, dichiarare la legge marziale, le quarantene. Ma non è così. Perché sebbene ogni struttura di potere autoritaria tragga vantaggio da tutta l'isteria che si sta verificando, il governo giapponese sta stranamente prendendo una rotta completamente opposta. Sta cercando disperatamente di fingere che i Giochi Olimpici del 2020 a Tokyo si svolgeranno come al solito, con gli spettatori, tutti verranno, sarà fantastico. Perché il governo pensa che tra qualche mese sarà tutto finito? No, ma finché lo fingono, è garantito che non si scateni il panico. Hanno chiuso le scuole, ma del resto qui la vita va avanti normalmente. Penso che nel momento in cui le Olimpiadi saranno ufficialmente rimandate o cancellate, sarà il momento in cui la gente si farà prendere dal panico, proprio come negli altri paesi. Ma ora ci viene detto che non dobbiamo farci prendere dal panico, quindi qui nessuno se ne fa prendere. Sembra quasi un fenomeno psicologico. Intervistatore: Bene, confrontiamo questo tentativo di evitare il panico con il panico dei paesi occidentali. In un tuo podcast dici di essere sorpreso dal fatto che così tante persone siano così sicure della causa del virus. Sono parecchio stupito dal livello di certezza sul potenziale pericolo che questo virus dovrebbe rappresentare per noi. Alcuni dicono che è la fine del mondo, altri che è un raffreddore, ma in ogni caso viene molto gonfiato. La mia domanda è: chi beneficia di questo livello di allerta e della risposta drastica ad esso o in altre parole: è una crisi di cui non ci si vuole perdere i benefici? Corbett: Ah, una domanda molto suggestiva, ma giustamente posta, perché tendiamo a prendere letteralmente questa domanda in termini di profitto monetario. E ovviamente c'è molto sul tavolo se si pensa solo alle grandi case farmaceutiche; chiunque arrivi per primo con un vaccino sul mercato farà miliardi e miliardi di dollari. Quindi qui c'è un incentivo finanziario, ma la questione dei benefici si capovolge, perché quello a cui stiamo assistendo è una distruzione controllata dell'economia sotto i nostri occhi. Stiamo entrando nel 1929 e la gente lo sta accettando volentieri, non è solo un crollo della borsa, è causato dall'accettazione volontaria di questi blocchi che stanno accadendo, che stanno paralizzando l'economia globale e che sono il fattore scatenante di ciò che io stesso e molti altri chiediamo da tempo, cioè la fine dello schema Ponzi* che esiste sin dal sistema monetario di Bretton Woods dopo la seconda guerra mondiale. Questo sta sicuramente giungendo al termine. E ciò che lo sostituirà verrà da istituzioni come la Banca dei Regolamenti Internazionali, l'FMI e la Banca Mondiale e come anche le altre istituzioni di Bretton Woods**, che hanno già elaborato accuratamente le proposte delle infrastrutture per il prossimo ordine economico, qualunque esso sia. Credo che qui dobbiamo iniziare se chiediamo chi ne beneficia. È una strana sensazione pensare in questo modo, che ci sono persone che traggono beneficio dal crollo del sistema economico e dal drenaggio di miliardi di dollari di ricchezza fittizia dall'economia, perché si deve guadagnare il denaro sulla via verso l'alto e si deve esercitare il controllo sulla via verso il basso, mentre le banche entrano in gioco e comprano la vera ricchezza del mondo a basso costo. Proprio come ai tempi della “Great Depression”***. *Schema Ponzi l'immigrato Charles Ponzi ha fregato soldi a migliaia di americani con la prospettiva di rendite da sogno. La sua truffa è diventata il modello per i sistemi di vendita a procacciamento. **Accordi di Bretton Woods: un sistema monetario internazionale con lo scopo di stimolare l'economia colpita dalla seconda guerra mondiale. Includeva la creazione del FMI e della Banca Mondiale. ***Great Depression = La Grande Depressione, una grave crisi economica mondiale che iniziò nel 1929. Intervistatore: Sì, credo che la prima reazione di molti sarebbe, beh, l'1% o lo 0,1%, certamente non vogliono che l'economia vada in crisi, e perché dovrebbero deliberatamente causare il crollo? Ma poi si legge di alcuni economisti che dicono che deve crollare in ogni caso. E poi una catastrofe o una pandemia sarà pronta come pretesto, mentre è il sistema stesso che alla fine deve crollare. Cosa diresti a tal proposito? Corbett: Penso che questo sia l'approccio giusto per analizzare la questione. L'economia così com'è stata impostata è volutamente uno “Schema Ponzi”. E le persone ai vertici di questo sistema ne hanno beneficiato molto nei decenni in cui ha funzionato. Così come ha funzionato con la moneta fiat* che prima andava alle banche, e poi alla fine una piccola parte raggiungeva le masse. E finché sembra andare in salita, nessuno mette in discussione lo “Schema Ponzi”. Ma come per ogni “Schema Ponzi”, a un certo punto diventa matematicamente impossibile mantenerlo, alla fine diventa chiaro, e tutti lo sapevano. E si può dare uno sguardo ad anni di dichiarazioni fatte nell’epoca dopo il crollo Lehman, in cui anche gli economisti mainstream hanno sottolineato: Il 93% dell'aumento dei mercati azionari tra il 2009 e il 2016 è direttamente riconducibile al denaro che è stato pompato dalla Federal Reserve statunitense. Le banche centrali hanno dettato la realtà economica nell'ultimo decennio. Questo è stato dimostrato. Così come l’FMI e altre istituzioni che sono venute fuori e hanno lanciato un avvertimento: questa è una bolla che prima o poi scoppierà. Quindi questo faceva parte della strategia. L'unica domanda è cosa la farà scattare. Sembra che il Coronavirus sarà usato come detonatore. Questo è particolarmente conveniente per i banchieri che hanno manipolato e creato questa crisi, perché così possono dare la colpa a questo nemico invisibile, che non è nemmeno umano. Il virus sarà incolpato! È stato il virus che ha ucciso l'economia! E interverranno come salvatori, con le soluzioni che hanno già. Vedremo un'azione coordinata dalle banche centrali. Probabilmente saranno coordinate sotto il comando supremo della Banca dei Regolamenti Internazionali. Proprio come i "teorici della cospirazione", in verità, i realisti della cospirazione, hanno avvertito per decenni, anzi generazioni. Ovviamente risalendo al Prof. Carroll Quigley, il quale scrisse in „Tragedy and Hope“ ("Tragedia e speranza") che la Banca dei Regolamenti Internazionali sta diventando quest'istituzione: Banca Centrale delle Banche Centrali, che coordinerà tutte le banche del mondo. Questo è l'ordine finanziario in cui stiamo entrando. In questo momento può sembrare pazzesco a molte persone. Vi garantisco che, a distanza di qualche anno, sembrerà solo il buon senso di tutti i giorni. "Naturalmente la Banca dei Regolamenti Internazionali ha salvato l'economia. Grazie mille per questo". *Moneta fiat = non ha il corrispondente valore intrinseco, che è il valore nominale del denaro Intervistatore: Giusto, a proposito. Lei dice che potrebbero volerci tre anni o potrebbe accadere immediatamente, e non sappiamo se questo sia già il fattore scatenante o se è solo un piccolo passo in questa direzione. Lei ha fatto la seguente forte dichiarazione in una delle sue trasmissioni: può darsi che questa crisi non sia il fattore scatenante, ma quando sarà finita, sarà descritta nel modo seguente: "Guardate come l'hanno gestita bene il governo e i mercati." Voglio dire, se le cose migliorano davvero, diciamo tra qualche mese, e poi si dirà a tutti: "Ok, ora possiamo fidarci del nostro governo, perché guarda come ci hanno tirati fuori da questo pasticcio." E se avranno la nostra fiducia, saremo veramente nei guai. Corbett: Esatto, soprattutto per quanto riguarda l'attuazione del coprifuoco e della legge marziale, che sarà utilizzata in una certa misura negli Stati Uniti. La Guardia Nazionale sarà in strada, aiuterà nella distribuzione del cibo e farà in modo che durante il coprifuoco tutto fili liscio o almeno il più liscio possibile. E tutti si abbasseranno e lo attraverseranno. E poi tra qualche settimana o mese, o quando sarà che decideranno, sarà annunciato: "Ok, ora abbiamo superato il peggio“ e questa terribile pandemia, che è assolutamente crudele e che si teme come la peste nera... improvvisamente si sentirà l'altro lato. In altre parole: al momento potremmo p.es. riferire dall'Italia che, secondo alcuni medici, finora ci sono stati solo 2 decessi causati direttamente dal Coronavirus. Le altre sono persone con malattie precedenti la cui condizione è stata aggravata da una presunta infezione da virus. Anche i test per il virus sono discutibili. Immaginate quindi che oggi i media riferiscano così: "Questa è una stagione di raffreddore eccezionalmente brutta in cui le persone con malattie precedenti sono particolarmente suscettibili, quindi prestate molta attenzione." Immaginate che ogni volta che sentite qualcuno nei media del mainstream dire Coronavirus, lo sostituite semplicemente con un "raffreddore grave": "Oggi diecimila persone hanno un raffreddore grave e quindi dobbiamo chiudere l'intera economia globale per combattere questo raffreddore". È una sciocchezza, un'evidente sciocchezza ridicola. Nessuno ci cascherebbe. Ma gli danno solo un nome particolare come "Coronavirus" e la gente ci casca. E poi quando tra qualche settimana queste restrizioni saranno di nuovo revocate, e la maggior parte delle persone starà bene, sì, alcuni sono morti, ma in qualche modo l'abbiamo superata. Allora sembrerà che la legge marziale sia stata davvero utile. Ed è questo che mi preoccupa: questo potrebbe essere un colpo di propaganda per chi vuole indottrinare l'opinione pubblica che questa sia una buona cosa. Intervistatore: Esattamente. Infine sono curioso di sapere cosa sostituirà questo schema Ponzi, perché ovviamente è necessario introdurre un nuovo sistema. Ha in mente una sorta di scenario distopico del peggiore dei casi, di cosa viene pianificato? Intervistatore: Giusto, a proposito. Lei dice che potrebbero volerci tre anni o potrebbe accadere immediatamente, e non sappiamo se questo sia già il fattore scatenante o se è solo un piccolo passo in questa direzione. Lei ha fatto la seguente forte dichiarazione in una delle sue trasmissioni: può darsi che questa crisi non sia il fattore scatenante, ma quando sarà finita, sarà descritta nel modo seguente: "Guardate come l'hanno gestita bene il governo e i mercati." Voglio dire, se le cose migliorano davvero, diciamo tra qualche mese, e poi si dirà a tutti: "Ok, ora possiamo fidarci del nostro governo, perché guarda come ci hanno tirati fuori da questo pasticcio." E se avranno la nostra fiducia, saremo veramente nei guai. Corbett: Esatto, soprattutto per quanto riguarda l'attuazione del coprifuoco e della legge marziale, che sarà utilizzata in una certa misura negli Stati Uniti. La Guardia Nazionale sarà in strada, aiuterà nella distribuzione del cibo e farà in modo che durante il coprifuoco tutto fili liscio o almeno il più liscio possibile. E tutti si abbasseranno e lo attraverseranno. E poi tra qualche settimana o mese, o quando sarà che decideranno, sarà annunciato: "Ok, ora abbiamo superato il peggio“ e questa terribile pandemia, che è assolutamente crudele e che si teme come la peste nera... improvvisamente si sentirà l'altro lato. In altre parole: al momento potremmo p.es. riferire dall'Italia che, secondo alcuni medici, finora ci sono stati solo 2 decessi causati direttamente dal Coronavirus. Le altre sono persone con malattie precedenti la cui condizione è stata aggravata da una presunta infezione da virus. Anche i test per il virus sono discutibili. Immaginate quindi che oggi i media riferiscano così: "Questa è una stagione di raffreddore eccezionalmente brutta in cui le persone con malattie precedenti sono particolarmente suscettibili, quindi prestate molta attenzione." Immaginate che ogni volta che sentite qualcuno nei media del mainstream dire Coronavirus, lo sostituite semplicemente con un "raffreddore grave": "Oggi diecimila persone hanno un raffreddore grave e quindi dobbiamo chiudere l'intera economia globale per combattere questo raffreddore". È una sciocchezza, un'evidente sciocchezza ridicola. Nessuno ci cascherebbe. Ma gli danno solo un nome particolare come "Coronavirus" e la gente ci casca. E poi quando tra qualche settimana queste restrizioni saranno di nuovo revocate, e la maggior parte delle persone starà bene, sì, alcuni sono morti, ma in qualche modo l'abbiamo superata. Allora sembrerà che la legge marziale sia stata davvero utile. Ed è questo che mi preoccupa: questo potrebbe essere un colpo di propaganda per chi vuole indottrinare l'opinione pubblica che questa sia una buona cosa. Intervistatore: Esattamente. Infine sono curioso di sapere cosa sostituirà questo schema Ponzi, perché ovviamente è necessario introdurre un nuovo sistema. Ha in mente una sorta di scenario distopico del peggiore dei casi, di cosa viene pianificato? Corbett: Comprenderà una qualche forma di conversione di valuta, beh, l'era dopo la seconda guerra mondiale doveva funzionare con il dollaro ancorato all'oro, e tutti dovevano fondamentalmente essere ancorati al dollaro in qualche forma. Ovviamente questo è andato in pezzi all'inizio degli anni '70, quando Nixon ha ufficialmente liberato il dollaro dall'ancoraggio all'oro. E da allora è stato essenzialmente un ordine monetario internazionale che si è basato sul petrodollaro, utilizzando i dollari che vengono raccolti dall'Arabia Saudita essenzialmente per il prezzo del petrolio in dollari e tutti gli altri che ne seguono l'esempio, e poi quei dollari che vengono riciclati attraverso il sistema bancario statunitense. Questo è stato essenzialmente il sistema che ha mantenuto il sistema finanziario globale negli ultimi decenni. È chiaro che tutto questo sta giungendo al termine per una serie di motivi. Interessantemente tutto questo si inasprisce proprio in questo momento, perché i mercati petroliferi stanno impazzendo e sul retro di questo Coronavirus si stanno svolgendo delle guerre petrolifere. Tutto questo sta giungendo al termine, quindi quello che verrà dopo sarà un nuovo ordine monetario. E da oltre un decennio alti funzionari di tutti i tipi di banche centrali, tra cui la banca centrale cinese, l'FMI e altri, hanno chiesto una sorta di paniere di valuta gestito a livello internazionale o qualcosa come un diritto speciale di prelievo dell'FMI diventi la base del commercio internazionale. E potrei benissimo immaginare che questo sia il modo per raggiungerlo – insieme ad un milione di altre agende. Non credo che questo sia l'unico modo, ma è uno di quelli in arrivo, sta arrivando un nuovo ordine monetario finanziario. E solo una nota a margine, ora l'OMS mette in guardia sulla cartamoneta "sporca" che usiamo... che sarebbe molto meglio usare le tessere. E ho letto aneddoti di persone che già dicono che i cassieri dei negozi non vogliono più accettare i contanti, secondo il motto: "Usi la sua tessera, non voglio toccarli". Veniamo anche indottrinati, o almeno preparati al fatto che la moneta digitale stia arrivando e che sarà amministrata a livello nazionale e che tutti i nostri dati saranno accessibili, tutto ciò che si spende, in ogni momento: questo è il nuovo ordine in cui stiamo entrando. Intervistatore: Ok, un'ultima domanda: Lei dice che ci sono altre agende parallele a tutto quello che ha detto ora. Prevede un'espansione dello stato di polizia e un'ulteriore riduzione dei diritti? Corbett: Sì, assolutamente, questo sta già accadendo, soprattutto con questo tipo di coprifuoco. Anche se tutto questo finirà in un paio di settimane e tutto sarà a posto dopo, l'indottrinamento, il precedente è stato stabilito pubblicamente, che questo sia qualcosa che deve essere fatto di tanto in tanto, che ogni volta che il governo dichiara un'emergenza, tutti i diritti sono cestinati. Essere sospettati, di portare forse potenzialmente questo virus invisibile che ... potresti essere asintomatico, non lo sai, chiunque potrebbe essere sospettato. Questo va addirittura oltre il concetto di "guerra contro il terrorismo", dove chiunque potrebbe essere un terrorista, quindi dobbiamo sorvegliare tutti. Chiunque potrebbe essere portatore di questa malattia, quindi devi fare tutto quello che ti diciamo, e ti rinchiuderemo letteralmente in casa tua, praticamente ti faremo prigioniero. E la gente sta ancora festeggiando il tutto, perché non credo che abbastanza persone abbiano capito cosa significhi questo veramente a lungo termine e quali incredibili precedenti si stiano creando in questo momento. Questi sono tempi storici che stiamo vivendo, e noi abbiamo una certa influenza sul fatto di permettere che questo accada, se partecipiamo o se combattiamo questa rappresentazione che al momento viene inculcata nell’opinione pubblica. Non necessario in italiano! Intervistatore: OK, in questo senso chiudiamo. James Corbett, grazie mille per il suo tempo oggi! Corbett: Grazie dell'invito! Moderatore in studio: I prossimi giorni, settimane e mesi mostreranno se e in che misura le valutazioni degli esperti si riveleranno vere. In ogni caso, come controvoce al panico fatto da politici e media, abbiamo documentato chiaramente lo stato attuale delle conoscenze attraverso questa serie di programmi, e abbiamo così fatto il meglio che potevamo dal punto di vista giornalistico e storico. Restate sintonizzati! Un'altra nota importante: scaricate sul vostro PC questo e altri video che ritenete importanti su questo tema. In questi tempi di crisi, non si sa per quanto tempo saranno disponibili online.
{$von2} James Corbett